Edit Content
Click on the Edit Content button to edit/add the content.

In onda su Canale 10: focus su imprenditorialità ed editoria

Martedì 20 Febbraio sono stato ospite nella trasmissione “Punto e Virgola”, in onda su Canale 10, condotta dal talentuoso Carlo Senes. Nel corso della puntata, abbiamo esplorato diversi settori dell’imprenditorialità, dal food and beverage all’editoriale, passando per la recettività, l’immobiliare e i gioielli. Come editore di Edizioni &100, ho preso parte per condividere con gli altri ospiti le mie esperienze e le mie riflessioni, approfondendo temi quali l’innovazione, la resilienza e l’importanza di adattarsi ai cambiamenti del mercato. Abbiamo affrontato insieme la sfida della digitalizzazione e l’importanza di mantenere vivo il valore dei libri come veicoli di conoscenza e cultura.

 

Sono onorato di essere stato chiamato ad intervenire quale rappresentante dell’editoria, un settore che rappresenta un pilastro fondamentale della nostra società. L’editoria non è soltanto la produzione di libri e contenuti, ma è anche la diffusione di idee, la promozione della cultura e l’incoraggiamento del pensiero critico e creativo. In un’epoca in cui la tecnologia sta cambiando radicalmente il modo in cui interagiamo con le informazioni, è più importante che mai difendere e valorizzare il ruolo dell’editoria come custode della conoscenza e della cultura. 

Ringrazio ancora una volta Carlo Senes e l’intero team di Canale 10 per aver reso possibile questa stimolante conversazione. Solo attraverso il confronto e la condivisione di idee possiamo continuare a crescere e ad ispirarci a vicenda nel nostro percorso imprenditoriale.